domenica 27 febbraio 2011

Happy!

Ciao a tutte,
è stata una settimana troppo carina!!! Oltre ad essere stata bella dal punto di vista più privato lo è stata anche per quanto riguarda le mie passioni, ho ricevuto un doppio regalino..lo stesso premio da 2 persone diverse, e non potete immaginare quanto mi abbia fatto piacere!! Le due ragazze che hanno pensato a me sono Rossella, del blog Il tempo delle Mele, e Vivì di La Maison Vivì !!! Per chi ancora non le conoscesse mi raccomando di correre a dare un'occhiata al loro piccolo pezzetto di web..troverete tantissimi spunti interessanti!!! Grazie ragazze!!!


A questo punto i passi da seguire sono i seguenti:
- accettare il premio e scrivere un post
- scegliere da tre a cinque blog che piacciono e comunicare loro che hanno vinto
- linkare il post alla persona che ve lo ha inviato


Ecco le mi scelte!!
ed ora..non mi resta di capire come si fa a mettere l'immagine del premio a lato del blog...non sono capace!!!! =)

Colonna sonora consigliata: Yellow by Coldplay

giovedì 24 febbraio 2011

Tanti auguri a...me!!!

Ciao!!
Oggi giorno speciale, è il mio compleanno!! e sono.....

Che bella giornata... essere svegliata da Paolo con un abbraccio ed un bacio, ricevere tante manifestazioni di affetto ed godere (finalmente!) di una bella giornata di sole come questa...non ha prezzo!! Stasera, spegnendo le candeline, esprimerò un desiderio gigante...spero tanto che qualcuno lassù mi ascolti!! =)

Un buon "non compleanno" anche a voi ragazze!!
Anzi a dire la verità un compleanno c'è...tanti auguri Meg!

Colonna sonora consigliata: Selfmachine by I Blame Coco



lunedì 14 febbraio 2011

Love it's all around us!

Auguri a tutte ragazze!! Buon S. Valentino!!!
Oggi dedica speciale...indovinate per chi? =) Si tratta di "If I should fall behind" di Bruce Springsteen, una canzone davvero speciale per noi...poichè questo testo (con violino e ballata irlandese di sottofondo) ci è stato dedicato dai nostri genitori il giorno del nostro matrimonio e...se ci penso...provo la stessa emozione di allora...=)

“We said we’d walk together baby come what may
that come the twilight should we lose our way
If as we’re walkin a hand should slip free
I’ll wait for you
And should I fall behind
Wait for me

We swore we’d travel darlin’ side by side
We’d help each other stay in stride
But each lover’s steps fall so differently
But I’ll wait for you
And if I should fall behind
Wait for me

Now everyone dreams of a love lasting and true
But you and I know what this world can do
So let’s make our steps clear that the other may see
And I’ll wait for you
If I should fall behind
Wait for me

Now there’s a beautiful river in the valley ahead
There ‘neath the oak’s bough soon we will be wed
Should we lose each other in the shadow of the evening trees
I’ll wait for you
And should I fall behind
Wait for me
Darlin’ I’ll wait for you
Should I fall behind
Wait for me”

Paolo, ti amo!


ps. Domani mi piacerebbe sapere com'è andato il vostro S.Valentino!! E ricordate (il film Love Actually insegna) che l'amore è tutto intorno a noi! =)

Colonna sonora consigliata: If I should fall behind by Bruce Springsteen
 


Annalisa e Paolo 2/2/2010


Annalisa e Paolo 2/2/2010

mercoledì 9 febbraio 2011

Un oggetto magico - DIY S. Valentino

Ciao ragazze! guardate cosa ho scovato su Lovely Indeed! Il DIY per creare un oggetto magico dalla storia antica (in verita anche dal nome complicato =)) il "taumatropio" !! Di cosa si tratta? Si tratta di un giochino di inizio '800, la cui invenzione è stata la base della storia della fotografia prima e del cinema dopo! In pratica consiste in un cartoncino sul quale sono impresse due immagini (1 per lato) che si completano a vicenda..Poi, facendo ruotare il disco velocemente, grazie alla persistenza della visione sulla retina, si ha l'impressione di guardare un'unica immagine combinata! Non vi dicono niente le parole "gabbia" e "uccellino"? Sono sicura che abbiate visto questi soggetti in azione guardando il film Sleepy Hollow! In ogni caso, non appena ho visto questo tutorial la mia mente è andata direttamente alla mia infanzia... mi ricordo mio padre affascinarmi con queste "magie" così semplici e così meravigliose! =) Che ne dite? Secondo me si potrebbe affidare a questo oggettino un messaggio importante per il proprio amore, oppure potrebbe anche diventare un giochino per il tavolo bimbi durante un matrimonio!! Vi faccio una proposta! Inventiamo altri soggetti? Daii! Mandatemi le foto per email!!!
Ora scappo...la giornata è ancora lunga!!!

Un abbraccio,


Colonna sonora consigliata: Incantevole by Subsonica







martedì 8 febbraio 2011

Lollipops per S.Valentino!

Ciao a tutte!!
Come state? Io sono tranquilla, allegra, solare ma...influenzatissima!! =) Cosa che mi ha purtroppo costretto a stare lontana dal blog!! Nonostante la mia testolina sia obiettivamente un pò appannata dal raffreddore sto lavorando sulla preparazione del mio primo S. Valentino da marito e moglie con Paolo! Ho un sacco di idee in testa e non so da dove iniziare...mi piacerebbe svegliarlo con tanti baci e con una colazione fantastica fatta di marmellate fatte in casa, brioches, succhi di frutta e tanti particolari sfiziosissimi!! =) Come decorazioni avrei pensato di abbinare i classici temi dell'amore a quelli musicali! Dovete infatti sapere (spero che l'abbiate notato..=) ) siamo davvero dei super appassionati..in casa abbiamo 4 chitarre, centinaia di cd, vinili,..!! Di tutto e di più! =) Cosa ne pensate della mia idea? mi raccomando, attendo commenti e soprattutto consigli!! E se magari vi avrò dato qualche idea ne sarò ancora più felice!! =) Ma veniamo a noi...ecco la mia prima ideuzza sfizioso/decorativa per la festa degli innamorati...la ricetta (già sperimentata) dei lollipops!

INGREDIENTI (per 8/10 lecca lecca)

100 G di zucchero semolato
1/2 Limone
4 Cucchiai di sciroppo di amarena (o di lampone =))
1 Cucchiaino di olio d'oliva

PREPARAZIONE:
Procuratevi dei batoncini di legno (andranno benissimo gli spiedini di legno ai quali avrete tagliato la punta!) e un piano (meglio di marmo ma una teglia da forno andrà benissimo!) che ungerete leggermente con poco olio. Considerate che ci verserete sopra del caramello caldissimo quindi non usate assolutamente nè i taglieri di plastica nè quelli di legno! Dopo che avrete preparato il materiale versate lo zucchero in un pentolino a fondo spesso, unite lo sciroppo, il succo filtrato del limone e 2 cucchiai di acqua, mescolate. A questo punto accendete il fuoco medio e smettete di mescolare...lasciate cuocere per alcuni minuti e ogni tanto controllate la cottura versando qualche goccia di caramello in una ciotola di acqua fredda. Prendete le gocce di sciroppo raffreddato dalla ciotola d'acqua e schiacciatele tra le dita: se ha raggiunto la giusta consistenza, si dovrà spaccare come il vetro. Se invece rimanesse appena un po' molle o elastico, significa che dovrete proseguire ancora la cottura. Quando pensate che il caramello sia pronto prelevatelo a cucchiaiate e fatelo colare sul marmo. lasciate raffreddare qualche secondo, date la forma desiderata (anche con una formina, tipo a cuore! =) ), infilateci subito lo stecchino e fissatelo con qualche goccia di sciroppo!


Colonna sonora consigliata: Miss you love by Silverchair