Sono arrivatiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! Mi sono appena arrivati gli Halloween cookie cutters by Williams-Sonoma!Uff...proprio all'ultimo momento...ero già preoccupata di non poterli utilizzare questa domenica! Sono belli vero? Il fantasma è decisamente il mio preferito..peccato non ci sia anche il gatto..bè rimedierò l'anno prossimo!! =)
Per quanto quest'ultimo sia il mio animale preferito in questo periodo ne ho un pò paura..soprattutto dei gatti neri! Mi ricordano il gatto-zombie indemoniato di "Pet Sematary" romanzo di Stephen King e film di Mary Lambert degli anni '80..vi ricordate la scena sulle scale? Ogni volta che vedo un gatto incavolato penso a quei fotogrammi!!! mi fa anche un pò ridere a dire la verità!!! Come avete capito sono un pò mattarella!=)
Approfitto di questo post per lasciarvi una ricettina di biscotti...lunedì metterò le foto dei miei, promesso!
BISCOTTI AL CIOCCOLATO
Ingredienti per 20/25 biscotti:
350gr farina 00
30gr di cacao amaro
2 uova
170gr di burro
125gr di zucchero a velo
Preparazione:
bisogna impastare tutti gli ingredienti ed avvolgere il risultato nella pellicola trasparente...poi fate riposare la
pasta in frigo almeno 1 ora e, passato il tempo, tiratela fuori e cominciate a scaldare il forno (impostate la temperatura a 200°). A questo punto stendete la frolla in modo uniforme in modo che sia circa 0,5 cm di spessore, usate le formine ed infornate per 10 minuti! Mi raccomando di mettere la carta forno sotto i biscotti!
BISCOTTI CLASSICI
Ingredienti per 20/25 biscotti:
350gr farina 00
150gr di burro
100gr di zucchero a velo
1 uovo
1 bustina di vanillina
1-2 cucchiai di acqua se necessaria x impastare
Colonna sonora consigliata: Pet Sematary by Ramones
ma che bell'idea!!
RispondiEliminaGrazie mille!!! =)
RispondiElimina