martedì 14 dicembre 2010

DIY - Fabric tags in lino grezzo

Ciao a tutti!!!
Come state? Io benone!! E' passato un sacco di tempo dal mio ultimo post...sono imperdonabile!!!
Il fatto è che ci tenevo tantissimo a fare una cosa...(spero di poterne parlare prestissimo!! =) ) e questa..ehm... "cosa" mi ha portato via davvero molto tempo!! Vedrete...spero!! =) In ogni caso non pensate che me ne sia stata con le mani in mano!! =) Nei prossimi giorni vi mostrerò cosa ho combinato con il mio maritino (ci siamo dedicati al nostro primo albero di Natale, alle decorazioni, alle vetofanie!)  e con Chiara!!! Abbiamo iniziato a studiare i dolcetti di Natale e dovevate vederci...sembravamo 2 bambine pasticcione e mangione!! Che ridere!! =)
In ogni caso stasera mi butterò su un altro progettino culinario...a pois!! =)

Ma ora veniamo al DIY..ultimamente mi sono imbattuta diverse volte nelle le tags su stoffa! E sinceramente penso che siano deliziose!! Credo che il lino grezzo sia un bellissimo materiale e credetemi... si possono creare tantissime cose per feste speciali!!! Pensate solamente ai sacchettini, alle etichette di vini/ barattoli di vetro, cuscini porta fedi, cake topper...di tutto e di più per uno stile un pò
shabby chic! =)

OCCORRENTE

Carta transfer per stoffa
PC
Stampante
Ferro da stiro
Stoffa (io ho distutto una borsa di stoffa!! =) )
Forbici
Occhielli e
Baker twine o filo di lana/ cotone..come volete!

PREPARAZIONE
Usate il pc per preparare le vostre etichette! (io ho usato word e photoshop) Se vi serve una base potete usare l'immagine (non sono riuscita a caricare il pdf...) che ho preparato! (se non riuscite a fare le modifiche ditemelo..vi aiuto volentieri!) Stampate il file ricordando di usare la funzione della stampante "rifletti orizzontalmente"! Se tra le varie opzioni non trovate  questa funzione non preoccupatevi perchè potete specchiare il file utilizzando photoshop o word  (solo con le versioni più recenti del programma però!!)!
Stampate il file sulla carta transfert e cominciate a riscaldare il ferro da stiro!!

Prima di iniziare a stirare però seguite questi accorgimenti e soprattutto leggete le istruzioni della carta transfert!!
1) appoggiatevi pure sull'asse da stiro ma fate in modo di avere un supporto rigido e non morbido! (io ho usato il tagliere di legno!!)
2) non usate la funzione vapore del ferro!

A questo punto stirate le etichette sulla stoffa esercitando una pressione uniforme per 45/60 sec.  (mi raccomando di prestare particolare attenzione ai bordi!!)
Lasciare raffreddare, staccare la carta dalla stoffa e ta-daaaa!! etichette pronte!
Prima di tagliarle date una passata velocissima con il ferro, servirà per fissare il colore!
A questo punto io ho usato occhielli e attrezzo per inserirli!

Spero che il risultato vi piaccia...se avete bisogno sono qui!!
A presto!

Ps. scaricatevi l'immagine sotto!! =)


Colonna sonora consigliata: Mele Kalikimaka by Mina

  

2 commenti:

  1. ma che idea carina!!il tags a lavagna è stupendo!!!

    RispondiElimina
  2. ciao!
    prima visita al tuo blog...e proprio l'altro giorno mi stavo informando su dove po ordinare le etichette per alcune cose che faccio...ecco qui un buon consiglio ci provo pure io :)
    ciao a presto
    Vivi

    RispondiElimina