lunedì 29 novembre 2010

X-Mas - Calendario dell'Avvento

Buongiorno ragazze!!
Avrei mille cose da farvi vedere ma ieri è stata la prima domenica di Avvento questo significa che.... sta per iniziare ufficialmente il count down per il Natale 2011!!
E cosa è necessario per contare bene i giorni che mancano? Il calendario dell'avvento!!! Il conto inizia da mercoledì 1 dicembre quindi......" è tardi, è tardi!!! " mi sento un pò il Bianconiglio di Alice nel Paese delle Meraviglie!!=)


Ecco le mie proposte...iniziando dalla più semplice fino a  quella un pochettino più complessa!

  1. ALBERELLO DELL'AVVENTO (by Chiara):
    occorrono 1 pennarello, 25 buste, 25 bigliettini, nastro bioadesivo, 25 tra frasi/ immagini/ piccoli  oggetti/ buoni propositi!!!


  2. SCATOLINE DELL'AVVENTO (by twig and thistle via Cut and Paste)
    Occorrente: grafica con i numeri (v. sito twig and thisle), 1 cutter (megli usare quello da scrapbooking!), 25 scatoline magnetiche con coperchio trasparente, 1 fustellatrice, 25 tra frasi/ immagini/ piccoli oggetti/ buoni propositi!!

    ps. la fustellatrice serve per fare i cerchi perfetti...senza perdita di tempo!! non vi dico quanti ne ho fatti a mano per le bolle di sapone usate al mio matri...=(

  3. I ROCCHETTI DELL'AVVENTO (by justsomethingimade via Alice's adventures in wonderland)
    Occorrente: rocchetti, palline di legno, filo, grafiche (v. sito justsomethingimade)

    Questo progetto è bellissimissimo!! i rocchetti si possono appendere sull'albero o eventualmente si può creare un kit da regalare!!=)
   








venerdì 26 novembre 2010

Luce, bellezza e candy buffet!

Ciao a tutte!!!! come state? oggi avrei dovuto pubblicare un DIY ma poi ho visto queste foto...e non ho potuto resistere!!! =) Quindi vi propongo questi bellissimi scatti fotografici realizzati per la rivista Southern Weddings Magazine che ho scovato sul blog di My Sweet and Saucy!

La proprietaria del sito (scovata grazie a Laura), oltre ad essere un bravissima chef ha da pochissimo aperto anche Sweet and Saucy Shop, proponendo una miriade di alzatine di tutti i colori e materiali, campane, vassoietti,...gli strumenti giusti per valorizzare dolcetti come macarons, cupcakes, torte alla frutta o decorate!! Il Natale si avvicina e questi bellissimi oggetti sono tra i miei desideri!!! =)







Tornando agli scatti fotografici ( di Amelia Lyon) guardate che meraviglia...gli allestimenti ed i dettagli sono fantastici!! Adoro l'ambientazione, la luce soffusa, i fiori, i barattolini di latta dipinti ed usati come vasetti, gli accessori tra i capelli  della sposa, il candy buffet, i pom pom ovunque...e poi...la grafica è favolosa!!!! Poi vogliamo parlare di quanto è dolce quella bambina?

ps. ultimamente sono molto affascinata dall'uso delle lettere in legno...io e Paolo questo week end proveremo a fare un'attaccapanni...chissà cosa salterà fuori!!!! =)

ps2. il prossimo post sarà davvero quello dedicato al DIY...anzi a 2!! vi proporrò il calendario dell'avvento (devo sbrigarmi lo so!!) e a come fare le etichette di stoffa per i regali!!!

Un bacio,

Colonna sonora consigliata: Luce (tramonti a nord est) by Elisa










mercoledì 24 novembre 2010

Halloween - immagini!

Ciao!!
Ecco finalmente qualche foto relativa ad Halloween!!

ps. il braccio peloso non è il mio ma quello di Paolo!! quando faccio qualcosa di divertente si aggrega super volentieri!!! =)

A domani con il nuovo DIY !!!



Colonna sonora consigliata: Sigla finale di Carletto il principe dei mostri


Dita mozzate!

Paolo che gioca! =)
                                                  

Biscottini classici

Biscottini al cioccolato!


Inquietanti le zucche vero? soprattutto questa in stile Jack di Nightmare before Christmas!

Ghirlanda a tema!




Le cose che ho imparato nella vita

di Paulo Coelho

Ecco alcune delle cose che ho imparato nella vita:
- Che non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà. E per questo, bisognerà che tu la perdoni.
- Che ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per distruggerla.
- Che non dobbiamo cambiare amici, se comprendiamo che gli amici cambiano.
- Che le circostanze e l’ambiente hanno influenza su di noi, ma noi siamo responsabili di noi stessi.
- Che, o sarai tu a controllare i tuoi atti, o essi controlleranno te.
- Ho imparato che gli eroi sono persone che hanno fatto ciò che era necessario fare, affrontandone le conseguenze.
- Che la pazienza richiede molta pratica.
- Che ci sono persone che ci amano, ma che semplicemente non sanno come dimostrarlo.
- Che a volte, la persona che tu pensi ti sferrerà il colpo mortale quando cadrai, è invece una di quelle poche che ti aiuteranno a rialzarti.
- Che solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto te stesso.
- Che non si deve mai dire a un bambino che i sogni sono sciocchezze: sarebbe una tragedia se lo credesse.
- Che non sempre è sufficiente essere perdonato da qualcuno. Nella maggior parte dei casi sei tu a dover perdonare te stesso.
- Che non importa in quanti pezzi il tuo cuore si è spezzato; il mondo non si ferma, aspettando che tu lo ripari.
- Forse Dio vuole che incontriamo un po’ di gente sbagliata prima di incontrare quella giusta, così quando finalmente la incontriamo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo.
- Quando la porta della felicità si chiude, un’altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.
- La miglior specie d’amico è quel tipo con cui puoi stare seduto in un portico e camminarci insieme, senza dire una parola, e quando vai via senti che è come se fosse stata la miglior conversazione mai avuta.
- E’ vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche vero che non sappiamo ciò che ci è mancato prima che arrivi.
- Ci vuole solo un minuto per offendere qualcuno, un’ora per piacergli, e un giorno per amarlo, ma ci vuole una vita per dimenticarlo.
- Non cercare le apparenze, possono ingannare.
- Non cercare la salute, anche quella può affievolirsi.
- Cerca qualcuno che ti faccia sorridere perché ci vuole solo un sorriso per far sembrare brillante una giornataccia.
- Trova quello che fa sorridere il tuo cuore.
- Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero!
- Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.
- Puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce, difficoltà a sufficienza da renderti forte, dolore abbastanza da renderti umano, speranza sufficiente a renderti felice.
- Mettiti sempre nei panni degli altri. Se ti senti stretto, probabilmente anche loro si sentono così.
- Le più felici delle persone, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
- Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato, non puoi andare bene nella vita prima di lasciare andare i tuoi fallimenti passati e i tuoi dolori.
- Quando sei nato, stavi piangendo e tutti intorno a te sorridevano.

Vivi la tua vita in modo che quando morirai, tu sia l’unico che sorride e ognuno intorno a te piange.


Colonna sonora consigliata: I'll be there for you by The Rembrandts

venerdì 19 novembre 2010

Pom Pom - DIY

Ciao a tutti!!
Chiara vi insegna a fare i pom-pom...ed io a fare un cuoricino o un fiorellino partendo da quelli!=)



1) Pom-pom cuore - Seguite le istruzioni per il pom pom base, poi prendete le forbici e trasformatelo dandogli una forma a cuore.. basterà tenere più lunghi i fili nella parte superiore e più corti quelli nella parte bassa! Il risultato sarà un simpatico cuore 3D! =)




2) Fiore pom-pom - Anche in questo caso partiamo creando la base! Quando è pronta bisogna sfruttare la parte più piatta e spoglia del pom-pom e, con la pistola a caldo, mettere una goccina di colla sia sulla lana sia sull'estremità del bastoncino che ci siamo procurate nel frattempo! Eventualmente il bastoncino potrebbe essere rivestito di carta o stoffa! =)



Secondo me anche in un vasetto starebbero proprio bene!! =)

ps. se guardate un pò più in basso...nel post dei regali di natale...trovate il fiorellino pom-pom anche lì!! =)

Buon week end!


ps. Colonna sonora consigliata: Umbrella by the Baseballs

ps2. Scusate ma avevo in mente un sacco di canzoni punk rock su ragazze pom pom ma non sarei riuscita a farvi vedere il video! La canzone ed il video di oggi ripropongono un pò il mondo che avevo in mente ...quindi l'associazione d'idee è per il mondo rock'n'roll/punk più che di testo...=)

mercoledì 17 novembre 2010

UP in the sky!

Amo i dettagli......e spesso più sono piccoli più fanno rumore! =)
Durante l'organizzazione del mio matrimonio sono stata catapultata in un mondo fantastico da cui, lo ammetto, non sono ancora riuscita ad uscire!! Sono passati solo pochi mesi ma non faccio che pensare all'emozione dei preparativi, al viso di Paolo che mi guarda entrare in Chiesa, alla nostra felicità mentre ci guardavamo negli occhi in quel momento, alle parole dolci sussurrate, ai nostri genitori, fratelli ed amici complici di tante sorprese..è stato stupendo avere intorno così tante persone che ci vogliono bene!
Nella nostra semplicità abbiamo cercato di curare ogni piccolo dettaglio personalizzandolo e cercando di esprimere il nostro carattere e l'amore che ci lega.. ci è voluto un pò di tempo ma il risultato è stato bellissimo ed apprezzato da tutti!!  Alla fine penso che quando le cose sono fatte con il cuore...si veda! =)

Il lavoro che faccio mi porta ad osservare i particolari...ma devo ammettere che alcuni blog che seguo hanno amplificato i miei sensi e hanno rappresentato una guida fondamentale..uno di questi è sicuramente quello di Laura fonte di tante ispirazioni ed idee che io & Paolo abbiamo messo in pratica personalizzando il tutto!

Dopo aver vissuto uno dei giorni più belli dalla mia vita ancora non riesco a pensare ad altro ai giorni più importanti che si vivono nella propria esistenza...ecco perchè voglio inaugurare quest'altra sezione del blog..quella dedicata ai matrimoni e alle occasioni speciali! =)
Oggi vi propongo le foto di un matrimonio che qualche tempo fa mi ha molto colpito...sia per i dettagli dolci e curati sia per il film da cui prende spunto! Si tratta di UP il film della Pixar, il racconto di una tenera storia d'amore durata tutta la vita e della realizzazione di un sogno!=)

Fantastica l'idea della celebrazione del matrimonio su un prato utilizzando i cestini da pic nic per i fiori e per le bolle di sapone...bellissimi gli accostamenti di colori pastello e i divertenti dettagli supercolorati e vintage, ...tenerissimo il cake topper con i palloncini e la testolina che si muove (alcune di queste cose le avevo anche io =))!
E poi tanti sorrisi, allegria e divertimento!Gli sposi hanno addirittura ricevuto gli auguri dagli stessi disegnatori della Pixar...WoW!

Questo è uno dei casi in cui bisogna lasciar parlare le stupende fotografie (by Wildflowers Photography)...rimarrete a bocca aperta! E non perdetevi neanche le "foto di fidanzamento" (in gergo...engagement shoot =)) !

Ed ora...che l'avventura abbia inizio!


Colonna sonora consigliata: Married Life by Michael Giacchino (Up soundtrack)



ENGAGEMENT SESSION




WEDDING