lunedì 15 novembre 2010

X-Mas - pacchetti

Buona giornata!! =)
eccomi tornata con il secondo post sul Natale, il post dedicato ai pacchetti!! =)
Preparare questo post mi ha preso più tempo del solito...devo decidermi a fare un pò di ordine nel pc perchè quando mi serve qualcosa non lo trovo più!! =) Ehm...non sono una persona molto ordinata..la storia del cavetto insegna! =)
In ogni caso spero che dalla grafica che ho realizzato si riescano a capire le mie idee su come quest'anno vorrei preparare i regali di Natale!

Ecco le cose base per la preparazione:

- Scegliere una carta pacchi di buona qualità e carina! Ultimamente mi piacciono molto sia la carta da pacchi semplice (quella color avana) sia la carta biface con disegni vintage! alcuni esempi qui


- Utilizzare preferibilmente un nastro biadesivo (lo scotch in evidenza non è esattamente bellissimo da vedere a meno che si usino nastri giapponesi tipo questi!!!!! =) )

- Per quanto riguarda i nastri ultimamente sono innamorata del baker twine ! si tratta di un filo di cotone bicolore, molto utilizzato nel mondo anglosassone per qualsiasi cosa (inviti, lettere, segnaposto,...di tutto!)!! Io l'ho usato per la prima volta sabato per 1 regalo (anzi 2!) ma non posso farvi vedere nulla perchè 1 non è stato ancora consegnato!!=) lo potete trovare sempre su Paper Source! In commercio ne esistono di tantissimi colori bianco/azzurro, bianco/giallo, anche bianco/lilla!! Averlo scoperto prima lo avrei usato anche per gli inviti al mio matrimonio!! (realizzati completamente da me e Paolo...e quando dico completamente significa che abbiamo anche tagliato la carta!! =) ) li posterò promesso! sto solo aspettando una giornata di sole per fare qualche bella foto!



- le tags! si possono fare di carta, stoffa,...come si vuole! ultimamente ne ho comprate alcune tipo lavagna, e le ho decorate con alcuni pennarelli cancellabili che simulano il gessetto senza sporcare! A mio parere sono molto belle anche quelle di carta e di stoffa, soprattutto perchè sono decorabili anche utilizzando alcune tecniche di scrapbooking! Non ho mai provato a crearle di stoffa...ma questo sarà l'argomento del prossimo DIY! =)


- Decorazioni: c'è da sbizzarrirsi!! bottoni, perline, feltro, pom pom, molettine ...di tutto e di più!! =)


Un regalo pensato, un pacchettino curato con amore ed un bigliettino sono le chiavi per augurare tanta felicità alle persone a cui vogliamo bene!!

Buona giornata!


Ps. Non potevo che mettere questa canzone...è tutto il giorno che l'ho in mente!! =)

Nessun commento:

Posta un commento